Titolo+CondividiSu
Titolo CondividiSu

Spettacolo musicale "I Belong nowhere!"

L'Istituto Centrale per i Beni Sonori, in occasione della Giornata della Memoria, vi invita alla mise en espace dello spettacolo di Mr.Dago

Martedì 28 gennaio p.v. alle ore 19.30 e mercoledì 29 gennaio p.v. alle ore 10.30 con replica alle 19.30, nell’Auditorium dell’Istituto Centrale per i Beni Sonori ed Audiovisivi del Ministero per i Beni e le Attività Culturali a Palazzo Mattei di Giove a Roma, in occasione della Giornata della Memoria per non dimenticare l’olocausto 2013, verrà presentata la mise en espace dello spettacolo Mr. Dago. I belong nowhere promosso dalla Direzione Generale per le biblioteche, gli istituti culturali e il diritto d’autore, dalla Direzione Generale per gli archivi e dall’Istituto Centrale per i beni sonori ed audiovisivi.

 

Lo spettacolo scritto da Marco Bonini e Joe Bologna, allestito per la prima volta a Los Angeles lo scorso anno, riunisce i grandi temi dell'antifascismo e la persecuzione razziale, dell'avanspettacolo e della migrazione, nell’avventura umana di un cabarettista italiano-ebreo-antifascista che in seguito alla proclamazione delle leggi razziali del 1938 decide di scappare dall’Italia verso il sogno americano di libertà e uguaglianza da dove combatterà il fascismo dal palcoscenico di un nightclub di Little Italy.

 

Allo spettacolo partecipano Marco Bonini, Silvia Delfino, Paolo Gasparini, Sabrina Marciano, Jacopo Pelliccia, Gabriele Sabatini, e con Laura Marafioti, Giada Piana, il coro della Cappella Musicale del Circolo San Pietro e la Schola Polifonica Romana. Le coreografie sono di Laura Marafioti per una co-produzione Massimo Natale, Gabriel Bologna, Roberto Colavalle, Marco Bonini.

 

Ingresso gratuito.
Per assistere agli spettacoli si richiede la prenotazione ai n. 0668406923-68406924-68406934 o via internet ic-bsa@beniculturali.it - biancamaria.zaccheo@beniculturali.it fino a esaurimento posti


Condividi su:

torna all'inizio del contenuto