Titolo+CondividiSu
Titolo CondividiSu

Raccolta libri per i bambini del terremoto

Dopo il sisma che ha colpito il centro Italia nella notte del 24 agosto scorso, ci sono 497 bimbi che vivono nei tre comuni maggiormente colpiti: Amatrice, Accumoli e Arquata del Tronto. A loro è possibile donare storie da leggere e raccontare: il Centro per il libro e la lettura ha iniziato la raccolta alla quale partecipare mandando testi per bambini e ragazzi (0-14 anni)

Sono tante le storie di bambini e ragazzi coinvolti nel terremoto che ha colpito il Centro Italia nella notte del 24 agosto scorso. Sono 497, infatti, i bambini che vivono nei tre comuni maggiormente colpiti: Amatrice, Accumoli e Arquata del Tronto.
Save the Children ha elaborato un decalogo da seguire per i genitori e i familiari che sono vicini ai piccoli, particolarmente vulnerabili nell’affrontare tali tragedie. “È fondamentale – si legge nel decalogo – parlare, giocare con loro e soprattutto ascoltarli, trovare il tempo per svolgere apposite attività con i bambini di tutte le età, leggere loro storie o cantare l’abituale ninnananna per farli addormentare.”

Così, il Centro per il libro e la lettura partecipa alla campagna di aiuto solidale alla quale è  possibile contribuire donando libri ai più giovani, perché la lettura – diretta o ascoltata – rappresenta una delle azioni che possono aiutare ad identificarsi in una vita normale che includa la scuola, una casa, una piazza in cui giocare.
E' dunque partita la raccolta di libri per bambini e ragazzi (0-14 anni) da portare in dono nelle zone colpite dal terremoto del 24 agosto scorso.
Chi volesse aderire può spedire libri presso la  sede del Cepell, all'indirizzo:



Centro per il libro e la lettura
via Pasquale Stanislao Mancini 20
00196 Roma


Per la consegna a mano, il Centro è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 17.00
Sulla busta indicare: Dono di libri – Terremoto 2016
Volendo, è possibile indicare il proprio nome o preferire la forma anonima.
Per pacchi particolarmente voluminosi, contattare preliminarmente il Centro al numero 06.68408936

Ulteriori informazioni:
www.cepell.it/it/raccolta-di-libri-per-bambini-e-ragazzi-0-14-anni/


 


Condividi su:

torna all'inizio del contenuto