Titolo+CondividiSu
Titolo CondividiSu

Più libri più liberi, la Fiera nazionale della piccola e media editoria a Roma

Dal 4 all'8 dicembre 2015, apre la manifestazione che accoglie lettori e visitatori insieme "Per amore dei libri". Il Centro per il libro e la lettura è presente alla 14esima edizione per promuovere progetti ed organizzare due incontri col pubblico. All'inaugurazione, venerdì 4 dicembre (ore 10.30) al Palazzo dei Congressi dell'Eur, partecipa il Direttore generale Biblioteche e Istituti culturali, Rossana Rummo 

La Direzione generale Biblioteche e Istituti culturali è presente all'appuntamento annuale con Più libri più liberi, attraverso la partecipazione del Centro per il libro e la lettura dedicato alla promozione e diffusione dei tanti progetti a favore del libro e della lettura. Allo stand allestito nei giorni della Fiera, il Centro organizza due appuntamenti aperti al pubblico:

venerdì 4 dicembre, ore 15:00, Sala Diamante
Presentazione dei vincitori del ‘Premio Il Maggio dei libri,’ riconoscimento istituito per valorizzare l'impegno dei partecipanti all'omonima campagna nazionale di promozione del libro e della lettura. Interviene il Presidente del Centro Romano Montroni.

lunedì 7 dicembre, ore 11:00, Sala Diamante
Presentazione del volume-indagine ‘Esperienze di lettura nel Novecento. Il piacere del romanzo’ di Sandro Dell'Orco. L'autore interverrà per dialogare col critico letterario e scrittore Arnaldo Colasanti, con la scrittrice e studiosa della promozione della lettura Annarosa Mattei e col docente di Teoria della letteratura alla Sapienza di Roma Francesco Muzzioli.

Per informazioni:
www.cepell.it
www.piulibripiuliberi.it


Condividi su:

torna all'inizio del contenuto