Più libri più liberi 2022

La Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria apre dal 7 all'11 dicembre 2022 alla Nuvola dell'Eur: ampio il programma intitolato al tema Perdersi e Ritrovarsi. Il Dg Biblioteche e diritto d'autore - Paola Passarelli partecipa all'inaugurazione

Perdersi e Ritrovarsi è il tema dell'edizione 2022 della Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria, promossa e organizzata dall’Associazione Italiana Editori (AIE) che torna alla Nuvola dell’Eur dal 7 all’11 dicembre 2022. Il Dg Biblioteche e diritto d'autore - Paola Passarelli partecipa all'inaugurazione. L’evento editoriale è dedicato esclusivamente agli editori italiani piccoli e medi che si interrogano sui grandi temi del nostro tempo con un’arma formidabile: i libri.

500 espositori, provenienti da tutto il Paese, presenteranno al pubblico le novità e il proprio catalogo. Cinque giorni e oltre 600 appuntamenti in cui ascoltare autori, assistere a dialoghi, letture, dibattiti e incontrare gli operatori professionali. Un programma particolarmente ricco di ospiti nazionali e internazionali, che portano a Roma il respiro senza confini di grandi tematiche sociali e politiche, filoni letterari che appassionano i lettori di ogni dove e suggestivi intrecci di stili e contenuti.

Più libri più liberi è sostenuta dal Centro per il libro e la lettura del Ministero della Cultura che partecipa con molti appuntamenti, dalla Regione Lazio, da Roma Capitale, dalla Camera di Commercio di Roma e da ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, con il contributo di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori. È realizzata in collaborazione con Istituzione Biblioteche di Roma, ATAC Azienda per i trasporti capitolina, EUR SpA e si avvale della Main Media Partnership di RAI e con il Giornale della Libreria. Più libri più liberi partecipa ad ALDUS UP, la rete europea delle fiere del libro cofinanziata dall’Unione Europea nell’ambito del programma Europa Creativa.

La manifestazione è presieduta da Annamaria Malato e diretta da Fabio Del Giudice.
Il programma è proposto dalle curatrici Silvia Barbagallo e Chiara Valerio.

Per info e aggiornamenti: