Più Libri Più Liberi

Dal 4 all'8 dicembre 2021, alla Nuvola - Roma, torna la Fiera nazionale della piccola e media editoria: la rassegna compie 20 anni e riparte, in presenza, declinando il tema della Libertà

Sarà dedicata alla Libertà la nuova edizione di Più Libri Più Liberi - la Fiera nazionale della piccola e media editoria che si terrà - di nuovo in presenza - a Roma nella Nuvola, all'Eur, dal 4 all'8 dicembre 2021 proponendo i suoi 484 espositori e gli oltre 400 appuntamenti animati dai suoi tantissimi ospiti.

L’evento editoriale è promosso e organizzato dall’Associazione Italiana Editori (AIE), sostenuto dal Centro per il libro e la lettura del Ministero della Cultura, dalla Regione Lazio, da Roma Capitale, dalla Camera di Commercio di Roma, Unioncamere Lazio, e da ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, con il contributo di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori e di BNL Gruppo BNP Paribas.

È realizzato in collaborazione con Istituzione Biblioteche di Roma, ATAC Azienda per i trasporti capitolina, EUR SpA e si avvale della Main Media Partnership di RAI e con il Giornale della Libreria. Più libri più liberi partecipa ad Aldus Up, la rete europea delle fiere del libro cofinanziata dall’Unione Europea nell’ambito del programma Europa Creativa.

In questa edizione, il Centro per il libro e la lettura sarà particolarmente attivo e presente, proponendo una serie di progetti, finanziamenti, bandi e iniziative volti a coinvolgere la platea dei lettori a ogni livello, intercettandone esigenze e offrendo strumenti e opportunità.

Continua la collaborazione tra Più libri più liberi e le istituzioni nazionali e locali. Il Centro per il libro e la lettura, istituto autonomo del Ministero della Cultura, sarà presente in Fiera con un suo stand e con una serie di appuntamenti e laboratori. Anche per questa edizione, torna il “Buono Libro” della Regione Lazio. Nei giorni della Fiera, saranno messi a disposizione dei più giovani 10 mila voucher del valore di 10 euro da spendere in libri tra gli editori presenti. 8 mila saranno dedicati agli studenti delle scuole primarie e secondarie di I e II grado del Lazio che visiteranno la Fiera e 2 mila saranno a disposizione dei possessori della Lazio Youth Card, ragazze e ragazzi tra i 14 e i 29 anni.

Ecco il programma del Centro per il libro e la lettura

Per il programma completo: