L'XI Settimana per la Cultura e il Diritto d'Autore
Dal 20 al 24 aprile 2009. Per promuovere la conoscenza delle
tematiche relative al Diritto d'Autore, soprattutto con l'avvento
delle nuove tecnologie.
Servizio IV Diritto d’Autore e Vigilanza S.I.A.E. della Direzione Generale per i Beni Librari, gli Istituti Culturali e il Diritto d’Autore, sito in Roma, Via della Ferratella 51 al VI piano, partecipa alla XI Edizione della Settimana della Cultura per promuovere una migliore conoscenza delle normative relative ad un settore in movimento, soprattutto con l’avvento delle nuove tecnologie.
Giovedì 23 aprile il Servizio aderisce alla Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore promossa dall’UNESCO con un seminario “Il Diritto d’Autore nella Legislazione italiana” con il dott. Maurizio Fallace, la dott. Marina Giannetto, la dott. Liliana Di Ruscio, avv. Ferdinando Tozzi, e sarà presentato Xcorso di informazione sulla legislazione italiana “passeggiando nel diritto d’autore” con il prof. Mario Fabiani e il prof. Elio Vito Silvestro.
Venerdì 24 aprile il servizio pubblicizza la giornata del 26 aprile dedicata alla Proprietà Intellettuale dalla WIPO presentando il seminario: “Orientamenti internazionali sulla Proprietà Intellettuale”, a cura della dott. Lucia Marchi, del dr. Antonio Parente, dott. Anna Maria Mandillo, avv. Paul Bodenham.
La programmazione prevede, inoltre: da lunedì 20 aprile a venerdì 24 aprilel’apertura straordinaria al pubblico degli uffici e delle sale di consultazione del Registro Pubblico Generale e dei Bollettini Opere Protette dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00; e due eventi da effettuarsi preso la sala Biblioteca dalle ore 10.30 alle 12.30, giovedì 23 aprile e venerdì 24 aprile 2009.