Domenica in Biblioteca

Alla Biblioteca Nazionale di Napoli, il 21 novembre 2021 - ore 10/14 , apertura straordinaria con ingresso gratuito su prenotazione obbligatoria. Percorsi guidati alla mostra Dante e agli "Appunti di vita" di Domenico Rea

Una domenica mattina in Biblioteca per seguire i percorsi espositivi di due grandi letterati: Dante e Domenico Rea.
Il percorso guidato comprende il monumentale salone di lettura e le sale affrescate del primo piano.

- La Divina Commedia per Immagini. 700 anni di iconografia dantesca - mostra iconografico-documentaria
ma anche
- Domenico Rea: appunti di vita - un viaggio nel tempo e nello spazio delle opere e nella vita del narratore di “Nofi” a cura di Lucia Rea con la collaborazione di Raimondo Di Maio.

#Dante700 #celebrazionidantesche #DomenicoRea100