Titolo+CondividiSu
Titolo CondividiSu

Convegno di studi

Il 20 Aprile 2013  si terrà il Convegno di studi, in onore del Prof. Mario Scotti, sul tema “L’Edizione Nazionale delle Opere di Benedetto Croce”

Logo

Sabato 20 Aprile 2013 a Roma, presso il Complesso dei Dioscuri, si terrà il Convegno di Studi “L'Edizione Nazionale delle Opere di Benedetto Croce” - in onore di Mario Scotti (1930-2008), professore emerito di Letteratura italiana all'Università "La Sapienza", promotore e primo Presidente dell'Edizione Nazionale delle opere di Benedetto Croce e coordinatore delle Edizioni Nazionali.

L’iniziativa è promossa congiuntamente dalla Direzione Generale per le Biblioteche, gli Istituti Culturali e il Diritto d'autore, dalla Fondazione Biblioteca Benedetto Croce, dalla Fondazione Mario Scotti, dalla Link Campus University, dalle Biblioteche di Roma ed è curata nei suoi aspetti organizzativi e promozionali dal Centro per la Promozione del Libro in collaborazione con lo Studio Cappelli.

Apriranno i lavori i professori Vincenzo Scotti, Presidente della Fondazione Link Campus University, e Francesco Sisinni, già Direttore Generale del Ministero dei Beni Culturali. Sono inoltre in programma relazioni di illustri studiosi, e testimonianze di amici ed allievi di Mario Scotti, tra cui lo scrittore Antonio Pennacchi.

Nell’occasione sarà presentata una piccola mostra di rari documenti a stampa su Benedetto Croce e il suo tempo – 1943-1952 – che Giovanni Cipriani, Segretario Generale del Centro per la Promozione del Libro illustrerà personalmente.

Links

 invito


Condividi su:

torna all'inizio del contenuto