Titolo+CondividiSu
Titolo CondividiSu

Capitale italiana del Libro

Vibo Valentia è il comune scelto, all'unanimità, da una giuria che gli ha conferito il titolo per l'anno 2021. Lo ha annunciato, in diretta on line, il ministro Dario Franceschini. Emozione del sindaco - Maria Limardo

In una rosa di candidati - Ariano Irpino, Caltanisetta, Campobasso, Cesena, Pontremoli - Vibo Valentia è risultato, all'unanimità il comune prescelto per l'anno 2021. Lo ha annunciato il Ministro della Cutura Dario Franceschini. 
La città vincitrice riceverà ora dal Ministero, tramite il Centro per il libro e la lettura, un contributo di 500mila euro per la realizzazione del progetto.
Nel 2020, l'assegnazione del titolo era  andata a Chiari (BS), uno dei paesi più colpiti dalla epidemia da Covid-19 che nei mesi più duri del lockdown aveva individuato nella lettura uno degli strumenti per sostenere la comunità.

La Capitale italiana del libro è stata istituita dal Ministro della Cultura Dario Franceschini nel 2020, ai sensi della legge 13 febbraio 2020, n. 15 per la promozione e il sostegno della lettura.


Per info:
www.cultura.gov.it/comunicato/20539


Fotogallery

Condividi su:

torna all'inizio del contenuto