BibliotecAperta

Alla Biblioteca Statale di Cremona, venerdì 25 febbraio 2022 - ore 16.30, ancora un appuntamento col Gruppo di Lettura per riaprire la Sala Lazzari come un salotto letterario aperto a tutti, già Corner Narrativa

BibliotecAperta è un percorso per rinnovare e riaprire i nuovi spazi della Biblioteca, dopo la chiusura forzata imposta dalla pandemia.
Per coinvolgere gli utenti due le principali iniziative: incontri con autori, che verranno a presentare le proprie opere attraverso un dialogo diretto e non accademico con il pubblico e un gruppo di lettura che si ritroverà periodicamente per discutere su libri di volta in volta proposti.
In particolare sarà la Sala Lazzari è riproposta come salotto letterario dove potersi dedicare alla lettura in tranquillità, a fare da sfondo alle conversazioni letterarie.

PROSSIMI APPUNTAMENTI
- venerdì 19 novembre ore 16.00 - Sala Lazzari, Biblioteca Statale di Cremona
presentazione del libro di Michela Zaccaria Mario Scaccia (Bulzoni, 2021);

- venerdì 10 dicembre - Sala Lazzari, Biblioteca Statale di Cremona
presentazione del libro di Aldo Colonnello Alda Merini, la poetessa dei Navigli (Meravigli, 2019);

- venerdì 17 dicembre ore 16,30 - Sala Lazzari, Biblioteca Statale di Cremona
primo incontro del Gruppo di Lettura per discutere del libro del mese Matteo Bussola Viola e il Blu (Salani, 2021)
2 copie del libro sono disponibili al prestito presso la Biblioteca Statale di Cremona; il titolo è disponibile anche in RBBC - Rete Bibliotecaria Bresciana e Cremonese (sia in cartaceo che in ebook)

- venerdì 28 gennaio 2022 ore 16.30 - Sala Lazzari, Biblioteca Statale di Cremona
secondo incontro del Gruppo di Lettura #BibliotecApertabookclub per discutere del libro del mese L'orchestra rubata di Hitler di Silvia Montemurro (Salani, 2021). L'autrice sarà presente per parlarci del suo libro

- venerdì 25 febbraio 2022 ore 16.30 - Sala Lazzari, Biblioteca Statale di Cremona
presentazione del libro "Storia di una vita -Bibliografia delle edizioni dell’Histoire de ma vie di Giacomo Casanova. 1822-2019" di Gianluca Simeoni (Oltrepagina, 2021). Con l'autore interviene Antonio Trampus

- venerdì 11 marzo 2022 ore 16.30 - Sala Lazzari, Biblioteca Statale di Cremona
presentazione del libro "Campi grigi, fiori rossi" di Christian Pizzati (A.CAR.,2021).

www.bibliotecauniversitariapavia.it

Ricordiamo che per gli incontri in presenza sarà necessario esibire il Green Pass e indossare correttamente la mascherina.

sito ufficiale https://www.bibliocremona.it
piattaforma di prenotazione https://www.biblio.prenotime.it