Si pubblica, in data 10 luglio 2023, il D.D.G n. 521 del 6 luglio 2023 recante la riapertura dei termini di partecipazione alla procedura di concessione di contributi alle biblioteche per l’acquisto di libri, ai sensi del D.M. n. 8 del 14 gennaio 2022, per l’anno 2023, agli Istituti ubicati nei Comuni elencati nell’allegato 1 al decreto legge n. 61 del 1° giugno 2023.
Le istanze dovranno essere presentate del legale rappresentante dell’ente cui la Biblioteca appartiene, mediante compilazione e sottoscrizione digitale dell’apposito modello da inviarsi a mezzo pec all’indirizzo
dg-bda.servizio1@pec.cultura.gov.it entro il 25 luglio 2023.
Si ricorda:
- indicazione obbligatoria del codice ISIL della biblioteca, rilasciato dall’Istituto centrale per il catalogo unico delle biblioteche italiane e per le informazioni bibliografiche: https://anagrafe.iccu.sbn.it/it/informazioni/cosa-e-lisil/;
- le amministrazioni pubbliche titolari di conto di Tesoreria sono tenute a indicare il codice a tre cifre della Tesoreria provinciale e il relativo numero di conto. In nessun caso si effettuano versamenti su capitoli di entrata del bilancio dello Stato.
Inoltre, non sono ammessi al beneficio i soggetti che non siano in regola con la rendicontazione di eventuali contributi già percepiti per le medesime finalità nelle annualità precedenti (2020, 2021 e 2022).
Richieste di chiarimenti potranno essere inviate fino alle ore 12.00 del 24 luglio 2023, esclusivamente all’indirizzo email:
fei-biblioteche@cultura.gov.it
Prima di inviare richieste di assistenza all’indirizzo sopra indicato si invita a consultare la sezione dedicata alle FAQ.
La riapertura dei termini è soltanto per gli Istituti ubicati nei Comuni elencati nell’allegato 1 al decreto legge n. 61 del 1° giugno 2023.
Non saranno prese in considerazione, pertanto, istanze di domande già validamente acquisite.