Accademie & Biblioteche d'Italia

Il numero Anno XV nuova serie della rivista è disponibile con un focus dedicato alle istituzioni archivistiche e bibliotecarie che si occupano di fonti per la storia delle donne. Leggi il sommario e l'editoriale

E' disponibile il numero gennaio-dicembre 2021. Anno XV nuova serie della rivista Accademie & Biblioteche d'Italia a cura della Direzione generale Biblioteche e diritto d'autore, edita da Gangemi editore. In questa pubblicazione, tra gli altri articoli, è presente un ampio focus dedicato alle istituzioni archivistiche e bibliotecarie che si occupano di fonti per la storia delle donne e raccolgono, riordinano, conservano, valorizzano e diffondono il patrimonio culturale del femminismo italiano e delle donne dell’età contemporanea.

Da leggere anche il sommario e l'editoriale

Per info: www.gangemieditore.com

Editoriale

(documento in formato pdf, peso 87Kb)