Titolo+CondividiSu
Titolo CondividiSu

Linee guida per l’attuazione e la rendicontazione dei progetti 2022

SPESE AMMISSIBILI:

  • Acquisto libri;
  • Acquisto/noleggio arredi;
  • Acquisto/noleggio di attrezzature, supporti informatici, hardware e software;
  • Attività di catalogazione, manutenzione e tutela anche affidate a terzi;
  • Attività di promozione della lettura quali eventi a tema, incontri con autori, laboratori di lettura etc. (costi per allestimento e servizi, servizi tecnologici, comunicazione e promozione);
  • Spese per personale esterno, ospiti e relatori (logistica, spese di viaggio e soggiorno);
  • Nel caso degli Istituti scolastici saranno ammesse spese per il personale interno, ai sensi dell’art. 7 comma 6 del D.Lgs n. 165/2001 e l’art. 44 c. 4 del D.I. 129/2018, in quanto dotato di specifiche competenze professionali indispensabili al concreto svolgimento dei progetti.

RIMODULAZIONE E PROROGA DEI PROGETTI
Qualora le istituzioni beneficiarie dei contributi dovessero prevedere una rimodulazione dei progetti presentati e approvati dalla Commissione, con conseguente modifica delle attività, dovranno inviare formale e motivata richiesta scritta all’indirizzo pec dg-bda.fondopatrimoniolibrario@pec.cultura.gov.it indicando nell’oggetto l’ID della domanda e la denominazione dell’istituto.

Si ricorda che le rendicontazioni dei progetti dovranno essere presentate entro il 31 marzo 2023 caricando la documentazione (una breve relazione esplicativa del progetto in forma libera e la relativa documentazione contabile) nella relativa sezione presente all’interno della scheda progetto, accedendo con le proprie credenziali tramite il seguente link: https://biblioteche.cultura.gov.it/fpl/login.htm

L’amministrazione potrà concedere una proroga alla presentazione della rendicontazione di massimo 3 mesi ovvero fino al 30 giugno 2023, su richiesta formale dell’ente, da inviarsi entro il 31 marzo 2023 all’indirizzo posta elettronica certificata indicando nell’oggetto l’ID della domanda e la denominazione dell’istituto:
dg-bda.fondopatrimoniolibrario@pec.cultura.gov.it

Gli enti beneficiari dei finanziamenti potranno utilizzare la dicitura “Realizzato con il contributo del Ministero della Cultura – Direzione generale Biblioteche e diritto d’autore – Fondo per la promozione della lettura, della tutela e della valorizzazione del patrimonio librario 2022” sui materiali relativi ad attività senza fini di lucro.

Condividi su:

torna all'inizio del contenuto