
Mercoledì 15 febbraio 2023 - ore 17 nel Salone Teresiano della Biblioteca Universitaria di Pavia sarà presentato il libro di Angela Megassini Volevo fare la deejay. Storie di campagna e di musica. Voghera, Primula Editore, 2020.
Con l’autrice intervengono Daniela Bonanni e Paolo Canevari. Special Guest Fabrizio Poggi.
Questo libro è una sorta di autobiografia. Una raccolta di racconti, aneddoti e avventure che hanno portato l’autrice dal suo piccolo paese piemontese, Alzano Scrivia, al Madison Square Garden di New York accanto a Lady Gaga, Elton John e tanti altri.
Angela Megassini, per tutti Angelina, si racconta partendo dalle sue radici.
Nata in una famiglia contadina molto all’antica, ha scoperto fin da piccola quanto l’essere donna fosse già uno svantaggio. A casa sua non c'era tempo per il gioco, si lavorava e basta. L'unica cosa che Angelina poteva fare era sognare. Un giorno suo fratello più grande le regalò una radio e scoprì la musica. Quella musica che l'ha portata a raggiungere traguardi incredibili, a ritrovarsi accanto a molti dei suoi eroi musicali. Quella musica per la quale lavora incessantemente da circa trent'anni grazie a suo marito, noto musicista italiano.
Parlando di sé e del suo passato, ha cercato di dare ai lettori e alle lettrici la possibilità di riconoscersi e di riflettere sulla propria vita.