Titolo+CondividiSu
Titolo CondividiSu

Perchè leggere i classici

La Biblioteca Statale Antonio Baldini di Roma, il 4 novembre 2023, celebra #Calvino100 con una mostra dedicata ai libri preferiti dallo scrittore, nell'anno del Centenario della nascita. Apertura straordinaria: 8.30/12.30

Perchè leggere i classici - La letteratura secondo Calvino è il percorso espositivo col quale la Biblioteca Statale Antonio Baldini di Roma, propone il suo omaggio allo scrittore, nell'anno del Centenario della nascita.
L'apertura straordinaria della biblioteca sabato 4 novembre 2023 - ore 8.30/12.30, sarà l'occasione per riscoprire insieme un grande autore del Novecento e rileggere capolavori della letteratura, attraverso una mostra non su Calvino ma di Calvino: infatti sarà proprio lo scrittore a guidare alla scoperta di classici intramontabili attraverso la sua celebre raccolta intitolata "Perché leggere i classici", pubblicata postuma nel 1991.
Una passeggiata tra gli scritti di Omero e Ovidio, da Hemingway a Tolstoj, da Flaubert a Borges, da Ariosto a Gadda, la mostra non sarà una semplice esposizione di libri ma un invito alla lettura.
Dopo l'inaugurazione, la mostra resterà aperta al pubblico, gratuitamente e senza prenotazioni, fino a venerdì 10 novembre 2023.

Informazioni

Data di inizio: 04 novembre 2023 ore 08:30
Data di fine: 10 novembre 2023
Sito Web: https://bibliotecabaldini.cultura.gov.it/
Email: bs-bald@beniculturali.it

Dove

Biblioteca Statale Antonio Baldini di Roma
Via di Villa Sacchetti, 5
00197  - Roma
Regione: Lazio


Condividi su:

torna all'inizio del contenuto