Titolo+CondividiSu
Titolo CondividiSu

Lo sguardo della caduta: Agostino e la superbia del secolarismo

La Biblioteca Universitaria di Pavia, il 2 febbraio 2023 - ore 17, in occasione delle celebrazioni del Comitato Pavia città di sant’Agostino per l’anno agostiniano 2023, incontra l'On. Marcello Pera

La Biblioteca Universitaria di Pavia, il 2 febbraio 2023 - ore 17, in occasione delle celebrazioni del Comitato Pavia città di sant’Agostino per l’anno agostiniano 2023, presenta il libro di Marcello Pera Lo sguardo della caduta: Agostino e la superbia del secolarismo. Brescia, Morcelliana, 2022

Presentano il volume:
Gianpaolo Azzoni - Ordinario di Filosofia del Diritto e Prorettore vicario dell’Università di Pavia;
Fabio Rugge - Professore emerito di Storia delle Istituzioni politiche e già Rettore dello stesso ateneo, oltre che Grand'Ufficiale dell'Ordine al merito della Repubblica.

Uno dei primi eventi di carattere culturale promossi dal Comitato Pavia città di sant’Agostino per l’anno agostiniano 2023, che ricorda il XIII centenario del trasporto del corpo del Santo a Pavia, è l’incontro con Marcello Pera, autore della recente pubblicazione dal titolo Lo sguardo della caduta: Agostino e la superbia del secolarismo.
Senatore della Repubblica, il Professor Pera è stato ordinario di Filosofia della Scienza all'Università di Pisa e autore di numerosi studi attorno a personalità della filosofia e della scienza come Hume, Kant, Galvani, Volta; è stato presidente del Senato nella XIV legislatura.

L’incontro potrà essere seguito anche in diretta sul canale Facebook della stessa Biblioteca:
https://www.facebook.com/bibliotecauniversitariapavia

Informazioni

Data: 02 febbraio 2023 ore 17:00
Telefono: 0382 24 764
Sito Web: www.bibliotecauniversitariapavia.it

Dove

Biblioteca Universitaria di Pavia
Strada Nuova 65
27100  - Pavia
Regione: Lombardia


Condividi su:

torna all'inizio del contenuto