
Abitare in una casa sull’albero è il sogno di tutti i bambini! Il primo appuntamento del “Ciclo Bianca Pitzorno”, quattro pomeriggi dedicati alla grande narratrice di storie fantastiche, ci porta proprio in cima al grande albero dove Aglaia e Bianca, la sua amica “grande”, hanno costruito la loro casa nascosta dagli sguardi di tutti, ma fornita di tutti i confort e su cui crescono frutti di ogni genere. Con loro vive una stravagante “famiglia” di cani che volano, gatti che parlano, neonati che miagolano, senza dimenticare lo scomodo coinquilino, il signor Brullo, sempre pronto a lamentarsi e a fare dispetti. Finché il loro regno incantato non viene minacciato da un terribile pericolo …
Un fuoco d’artificio di invenzioni fantastiche e situazioni paradossali, in cui a trionfare sono infine lo spirito di comunità e l’amicizia.
Voci recitanti: Enzo Bonanno, Cinzia Marioli, Donatella Mazza, Grazia Protti, Tina Romanoni.
Musiche a cura di Max Chersich.
A cura del Gruppo di Volontari Pavesi di Terre des Hommes – Italia, in collaborazione con la Biblioteca Universitaria e il gruppo teatrale Collezione teatrica Netsuke