Titolo+CondividiSu
Titolo CondividiSu

Corpi che raccontano

Alla Biblioteca universitaria di Pavia, il 30 gennaio 2024 - ore 17, presenta il Palcoscenico in Biblioteca con lo spettacolo di Terre des Hommes Italia

Locandina

CORPI CHE RACCONTANO è un progetto di Terre des Hommes Italia realizzato in collaborazione con Campo Teatrale
REGIA: Francesca Merli
DRAMMATURGIA: Riccardo Favaro
INTERPRETI: Federico Antonello, Jessica

Il teatro ha preso parola, ha dato voce ai corpi. E, come spesso accade, ha smosso gli animi. In seguito alle due prime rappresentazioni (Università degli Studi di Milano, marzo 2023 e Palazzo Marino a Milano, ottobre 2023), numerosi enti e persone, che a vario titolo si occupano dei temi messi in risalto dalla performance, hanno rivelato un ampio interesse nel voler accogliere e presentare la stessa al proprio pubblico di riferimento.
Il sostegno di Smart e Fondazione Cariplo permetterà di realizzare il progetto nella sua interezza e di offrire gratuitamente la visione dello spettacolo "CORPI CHE RACCONTANO" in 8 date di replica, tra cui la tappa di martedì 30 gennaio 2024, nel Salone Teresiano la Biblioteca Universitaria di Pavia.


Tre defunti. Tre personaggi, due donne, un uomo. Un medico, italiano, che incarna il ruolo della scienza nel far luce sull’esistenza degli individui attraverso lo studio sui corpi dei cadaveri; una donna dell’est Europa costretta a vendere il proprio corpo e vittima di violenze; una donna africana che porta sul suo corpo i segni di abusi e discriminazioni, che si imbarca alla ricerca di un destino migliore e che in mare, corpo tra altri corpi, perde la vita. Corpi. Corpi che raccontano.

Informazioni

Data: 30 gennaio 2024 ore 17:00
Url Web: http://www.bibliotecauniversitariapavia.it/

Dove

Biblioteca universitaria di Pavia
Città: Pavia
Indirizzo: Strada Nuova, 65
Regione: Lombardia


Condividi su:

torna all'inizio del contenuto