
Il concorso è rivolto a musicisti e musicologi interessati ad approfondire l’analisi di forme e linguaggi musicali del periodo classico-romantico, in possesso di una laurea universitaria (vecchio ordinamento o triennale) o di un diploma di Conservatorio (vecchio o nuovo ordinamento) o di un titolo equipollente ottenuto in Italia o all’estero.
La borsa di studio consiste in € 750,00, pari alla metà della quota richiesta per l’iscrizione al Master. La borsa sarà versata come seconda rata a nome del candidato prescelto direttamente alla Segreteria del Master presso l’Università della Calabria, previo accertamento della frequenza del suddetto.
Per la selezione verranno valutati i titoli accademici e di servizio, unitamente alle pubblicazioni di carattere musicologico; riguardo a quest’ultime verranno preferiti titoli legati alla figura e all’opera di Franz Liszt e al periodo romantico.
Info e modalità:
https://www.fondazioneistitutoliszt.it/2025/09/16/borsa-di-studio-fondazione-istituto-liszt-2025-2026-brmaster-di-i-livello-in-analisi-e-teoria-musicalebrxi-edizione-a-a-2025-2026/