Titolo+CondividiSu
Titolo CondividiSu

Un francobollo celebrativo dedicato ad Altiero Spinelli

Il 21 giugno la cerimonia di annullo filatelico in occasione del Consiglio Europeo di Bruxelles.

In occasione del centenario di Altiero Spinelli, padre fondatore dell’Europa Unita, che si celebrerà il 31 agosto 2007, il 21 giugno prossimo, giorno del Consiglio Europeo di Bruxelles, Poste Italiane emetterà l’annullo filatelico di un francobollo da 0,60 euro.
Sulla vignetta compare, in primo piano, il volto dell’europeista, sullo sfondo, un particolare della Sala dell'Assemblea del Parlamento Europeo con le stelle della bandiera europea.

All’incontro interverranno, tra gli altri, il Sottosegretario al Ministero delle Comunicazioni Giorgio Calò, il Presidente Emerito della Corte Costituzionale On. Mauro Ferri, l’Assessore al Comune di Roma e Presidente dell’associazione Cantiere Europa dott. Giancarlo D’Alessandro, la Direttrice della Rappresentanza in Italia del Parlamento Europeo dott.sa Clara Albani, il Presidente del Comitato per le celebrazioni del cinquantenario dei Trattati di Roma On. Sandro Gozi, il Segretario del Comitato Nazionale per le celebrazioni del centenario di Altiero Spinelli prof. Francesco Gui.

Al termine della cerimonia è previsto un collegamento da Bruxelles con il Direttore dell’Ansa Giampiero Gramaglia e la proiezione di un videomessaggio con i saluti degli  euro parlamentari Luisa Morgantini e Mario Mauro.


Informazioni sull'evento:

Roma, giovedì 21 giugno 2007, ore 10.15
Parlamento europeo – Ufficio di informazione per l’Italia
Sala delle Bandiere – Via IV Novembre, 149
Ingresso libero


Condividi su:

torna all'inizio del contenuto