Più Libri Più Liberi

A Roma - alla Nuvola dell'Eur, dal 6 al 10 dicembre 2023 si svolge la 22° fiera della Piccola e Media Editoria: nomi cose città animali è il tema guida alla scoperta di 600 incontri per 594 espositori

Manifesto

Chiara Valerio cura il programma di Più Libri Più Liberi, fiera della Piccola e Media Editoria che, giunta alla 22° edizione si svolgerà a Roma dal 6 al 10 dicembre 2023. Ispirata al celebre gioco nomi cose città animali, la festa dei libri propone cinque giorni di incontri con oltre 600 appuntamenti per ascoltare autori, assistere a letture, dibattiti e confronti con operatori professionali; un gioco vero in cui ogni autore può comporre la propria categoria lessicale, perché giocando si impara ad essere liberi di scegliere e cambiare.

La manifestazione è promossa e organizzata dall’Associazione Italiana Editori (AIE), con il sostegno del Centro per il libro e la lettura del Ministero della Cultura, Regione Lazio, Roma Capitale, Camera di Commercio di Roma e ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, con il contributo di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori. È realizzata in collaborazione con Istituzione Biblioteche di Roma, ATAC azienda per i trasporti capitolina, EUR Spa, Dior e si avvale della Main Media Partnership di Rai con il Giornale della Libreria. Più libri più liberi partecipa ad Aldus Up, la rete europea delle fiere del libro cofinanziata dall’Unione Europea nell’ambito del programma Europa Creativa. La manifestazione è presieduta da Annamaria Malato e diretta da Fabio Del Giudice. Quest’anno sono 594 gli espositori, provenienti da tutto il Paese, per presentare al pubblico le novità e il proprio catalogo.

Il Centro per il libro e la lettura, istituto autonomo del Ministero della Cultura, da più di dieci anni partner istituzionale della Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria, partecipa con un fitto calendario di appuntamenti. E, per il secondo anno consecutivo, ospita i propri incontri in uno spazio dedicato, il nuovo Stand Cepell (Piano Forum - P20).

Info e aggiornamenti: