Titolo+CondividiSu
Titolo CondividiSu

Frankfurter Buchmesse

Dal 18 al 22 ottobre 2023, si terrà in Germania la 75° edizione della Fiera internazionale del Libro di Francoforte. Ospite d'Onore la Slovenia, in attesa del 2024, anno dell'Italia. Interviene la direttrice generale Paola Passarelli

Logo

La Fiera del Libro di Francoforte, “Frankfurter Buchmesse”, creata nel 1949, rappresenta per l’editoria il più importante evento internazionale per lo scambio dei diritti con espositori provenienti da oltre 120 Paesi e migliaia di visitatori.
Una vetrina mondiale per far conoscere la propria storia, cultura, produzione letteraria.

Ogni edizione ha un Paese ospite d’onore sempre diverso: nel 2022 toccò alla Spagna, nel 2023 è il turno della Slovenia. Nel 2024 è attesa l’Italia dopo esserci stata l’ultima volta nel 1988. Dopo 36 anni, l’Italia parteciperà nel 2024 in qualità di Ospite d'Onore alla Fiera internazionale del Libro di Francoforte, il più significativo appuntamento editoriale al mondo, poichè ogni anno, Francoforte è il centro dell'industria internazionale del libro. Alla presentazione dell'evento, interverrà la Direttrice generale Biblioteche e diritto d'autore - Paola Passarelli.

Per maggiori informazioni:
https://www.buchmesse.de/ 


Condividi su:

torna all'inizio del contenuto