Titolo+CondividiSu
Titolo CondividiSu

Inaugurazione della mostra collettiva "Fotografia Zero Pixel"

7 novembre 2015, ore 11.00

Una rassegna sulla fotografia tradizionale analogica, per farne riscoprire le antiche tecniche, la ricchezza di sfumature e le grandi potenzialità creative. Un’esposizione di opere di artisti noti a livello internazionale o emergenti quali: Alberto Bastia, Daniele Berdon, Serena Bobbo, Ugo Borsatti, Annamaria Castellan, Ennio Demarin, Giacomo Frullani, Marcus Gabriel, Nello Gonzini, Massimiliano Muner, Michela Scagnetti, Tullio Stravisi, Luigi Tolotti, Paolo Toniati, Ezio Turus, Vito Vecellio. 

 

Tonnara di Ugo Borsatti
“Fotografia Zero Pixel”, giunta alla sua seconda edizione, propone inoltre un ampio ventaglio di mostre, incontri, presentazioni di libri, workshop e laboratori fotografici a Trieste che ruotano attorno al tema del cibo e della nutrizione, in analogia al tema dell'Expo 2015 di Milano.
La rassegna è promossa dalle associazioni Acquamarina e Officina Istantanea, con direttore artistico il Maestro Ennio Demarin, fotografo triestino noto a livello internazionale. “Fotografia Zero Pixel” ha il sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia - Direzione Centrale Cultura, e della collaborazione di: Biblioteca Statale Stelio Crise di Trieste, Biblioteca Statale Isontina, Libreria e Antico Caffè San Marco, CRAF (Centro Ricerca Archiviazione di Fotografia) di Spilimbergo, Magnifico Comune di Pieve di Cadore, Museo dell’Occhiale, ZKB - Banca di Credito Cooperativo del Carso, Spaziowhite, Attualfoto.
 

La mostra sarà visitabile fino al 27 novembre 2015. 

Informazioni

Data: 07 novembre 2015
Telefono: 040 300725
Sito Web: http://www.bsts.librari.beniculturali.it/
Email: bs-ts@beniculturali.it

Dove

Biblioteca Statale Stelio Crise
Largo Papa Giovanni XXIII, 6
34123  - Trieste
Provincia: TS
Regione: Friuli Venezia Giulia


Condividi su:

torna all'inizio del contenuto