Titolo+CondividiSu
Titolo CondividiSu

Il nitore del collage - mostra d'arte

Alla Biblioteca Universitaria di Napoli, il 22 novembre 2021 - ore 11.30, sarà inaugurata l'esposizione dell'artista Antonio Raucci. Fino al 7 gennaio 2022

Antonio Raucci, da forma ad una prassi estetica sperimentale, creativa, fruibile e "domesticamente confidenziale" con un vasto pubblico.
L'artista, nativo di Caivano in provincia di Napoli, utilizza tecniche e orientamenti stilisti-ci tipici della neoavanguardia del secondo Novecento. Il curatore, Dario Giugliano, diret-tore della rivista "Estetica. Studi e ricerche", è titolare della cattedra di Estetica presso l'Accademia di Belle Arti di Napoli. Così scrive: quello di Antonio Raucci può essere visto come un caso emblematico. Egli può ben considerarsi un allievo del compianto Stelio Maria Martini e negli ultimi anni si è avvicinato a Mario Persico, che costituì, sul finire degli anni cinquanta una fonte di ispirazione per lo stesso Martini... quella del collage.

All’interno della mostra, presentazione della pubblicazione L’uomo e il tempo, con un testo di Dario Giugliano e un’acquaforte e un’acquatinta di Mario Persico.

La mostra sarà visitabile fino al 7 gennaio 2021

lunedì- venerdì, ore 9.00-15.00

Informazioni

Data di inizio: 22 novembre 2021 ore 11:30
Data di fine: 07 gennaio 2022
Telefono: 081-5517025
Url Web: http://www.bibliotecauniversitarianapoli.beniculturali.it

Dove

Biblioteca Universitaria - Napoli
Città: Napoli
Indirizzo: via Giovanni Paladino, 39
Regione: Campania
Email: bu-na.promozioneculturale@beniculturali.it


Condividi su:

torna all'inizio del contenuto