Titolo+CondividiSu
Titolo CondividiSu

Baj. Libri in libertà

Alla Biblioteca nazionale Braidense di Milano, fino al 6 luglio 2024, visite guidate alla mostra di libri d’artista del pittore e scultore Enrico Baj, a cento anni dalla nascita

Mostra

A cento anni dalla nascita di Enrico Baj (Milano, 1924 – Vergiate, 2003) una mostra alla Biblioteca Braidense organizzata con l’Accademia di Belle Arti di Brera, in collaborazione con l’Archivio Baj, presenta una ricca selezione di libri d’artista che attraversa tutta la sua carriera. Una rassegna unica sul grande pittore e scultore milanese che durante tutta la sua attività si è mosso “tra anarchia e ‘Patafisica, antagonismo e surrealtà, gioco e impegno”.

A cura di Angela Sanna, Michele Tavola e Marina Zetti.

L’esposizione, che si inserisce tra le principali iniziative volte a celebrare quest’importante ricorrenza, presenta ben ventisei libri d’artista dei circa cinquantasei realizzati da Baj nel corso della sua vita. Le opere esposte provengono principalmente dall’Archivio Baj ma sono presenti anche volumi conservati nella Biblioteca Nazionale Braidense e nella Biblioteca d’Arte Contemporanea “Guido Ballo” dell’Accademia di Belle Arti di Brera.

Informazioni

Data di inizio: 03 maggio 2024
Data di fine: 06 luglio 2024
Url Web: https://bibliotecabraidense.org/

Dove

Biblioteca nazionale Braidense di Milano
Città: Milano
Indirizzo: Via Brera, 28
Regione: Lombardia
Email: b-brai@cultura.gov.it


Condividi su:

torna all'inizio del contenuto